Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 11 AGOSTO 2020
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Bersani. Nessun ministro del Governo Monti nelle liste Pd
Lo ha detto oggi il segretario del Pd rispondendo a una domanda nel corso della conferenza stampa per la presentazione della candidatura di Piero Grasso. “Proporrò alla direzione di non candidare nessun ministro. Serve coerenza”. Tra i nomi che erano circolati Profumo, Barca e Balduzzi.
28 DIC - Da giorni girano voci su possibili candidature nelle liste del Pd di alcuni ministri del Governo Monti (Profumo, Barca e Balduzzi tra i nomi circolanti) ma questa possibilità sembra sfumata dopo le parole pronunciate oggi dal segretario del partito Pier Luigi Bersani nel corso della conferenza stampa in cui è stata ufficializzata la candidatura del Procuratore nazionale anti mafia Piero Grasso.
 
“Un anno fa con l’aiuto di tutti componemmo un governo di transizione, un governo tecnico “super partes” – ha detto Bersani rispondendo a una domanda su possibili candidature di ministri nel Pd – e adesso non intenderei che queste scelte e questo governo fossero sbranati un po’ da una parte e un po’ dall’altra in una competizione elettorale”. 
 
“Per questo – ha aggiunto – proporrò alla direzione che i ministri non siano candidati”. “Il che non significa – ha sottolineato – che chi ha ben fatto e ben meritato nel lavoro di governo non possa essere ancora utile a questo Paese”. “Se la politica è così nobile – ha concluso - mettiamoci dentro anche un po’ di stile. Per me tutto quello che fanno gli altri lo facciano, non criticherò nessuno ma io intendo essere coerente con le decisioni e le scelte che abbiamo preso quest’anno. Mi convenga o no elettoralmente”.
28 dicembre 2012
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
12731