Revocata, su richiesta delle aziende, l’autorizzazione all’immissione in commercio di alcune confezioni di Cortiflam, Cloradex e Cabazitaxel Teva, nonché l’autorizzazione all’importazione parallela di Zindaclin.
Si segnala che l’AIFA ha revocato, su rinuncia delle ditte produttrici, l’autorizzazione all’immissione in commercio di alcune confezioni dei seguenti medicinali:
CORTIFLAM (clicca qui);
CLORADEX (clicca qui);
CABAZITAXEL TEVA ITALIA (clicca qui).
Si segnala, inoltre, che su rinuncia delle ditte produttrici, è stata revocata l’autorizzazione all’importazione parallela di alcune confezioni del seguente medicinale il cui codice AIC deve considerarsi revocato:
ZINDACLIN (clicca qui).
Per tali medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.