Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 25 MAGGIO 2024
Flebinec Plus
Regioni e Asl
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Abruzzo. Marsilio nomina la nuova Giunta, Nicoletta Verì riconfermata alla guida della Salute
Dei sei nuovi assessori nominati quattro sono stati confermati e con le stesse deleghe. All’assessore alla Salute riconfermata anche la delega alla famiglia e alle pari opportunità.
10 APR -

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, nel corso del primo Consiglio regionale della dodicesima legislatura ha annunciato la composizione della nuova Giunta regionale dopo il bis del centrodestra alle recenti elezioni regionali.
Dei sei nuovi assessori nominati quattro sono stati confermati e con le stesse deleghe. Nessuna sorpresa per la Salute: Nicoletà Veri è stata riconfermata alla guida dell’assessorato.

Vediamo qual è l’elenco completo degli assessori nominati e le relative deleghe

Al presidente Marco Marsilio sono assegnate le deleghe alla: ricostruzione; protezione civile; programmazione nazionale, comunitaria e politiche europee; delegazione di Roma; avvocatura regionale; stampa; affari della giunta e legislativo; indirizzo e controllo Agir.; programmazione restart; urbanistica e territorio; demanio marittimo; paesaggi; energia; rifiuti; turismo.

A Emanuele Imprudente, Vicepresidente e Assessore con delega a: agricoltura; caccia e pesca - parchi e riserve naturali; sistema idrico; ambiente.

Nicoletta Verì, Assessore con delega a: salute; famiglia e pari opportunità.

Umberto D'Annuntiis, Assessore con delega a: trasporti pubblici locali; mobilità; lavori pubblici; difesa del suolo e infrastrutture.

Mario Quaglieri, Assessore con delega a: bilancio; strategia nazionale aree interne (s.n.a.i.) – aree interne; sport e impiantistica sportiva; ragioneria; patrimonio; erp; informatica; sistemi territoriali della conoscenza; personale; controllo di gestione enti strumentali e società partecipate.

Roberto Santangelo, Assessore con delega a: formazione professionale; istruzione; ricerca e università; politiche sociali; enti locali e polizia locale; edilizia scolastica; beni e attività culturali e di spettacolo.

Tiziana Magnacca, Assessore con delega a: attività produttive (industria, commercio e artigianato); ricerca industriale; lavoro.

10 aprile 2024
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001