Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 22 FEBBRAIO 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Regioni e Asl
ZzzQuil Natura
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Vaccini. Domani antinfluenzale e anti-Covid in mille farmacie lombarde
Federfarma aderisce a Vax Day promosso dalla Regione. Dall'avvio della campagna vaccinale in farmacia, lo scorso 16 ottobre - sottolinea l'associazione regionale titolari - sono già 201.307 i cittadini lombardi che hanno scelto gli esercizi dalla croce verde per proteggersi dall'influenza
24 NOV - Anche le farmacie partecipano alla giornata straordinaria di vaccinazioni che la Regione Lombardia ha organizzato per domani, sabato 25 novembre, per promuovere l'estensione delle campagne antinfluenzale e anti-Covid a tutta la popolazione, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio. Sono oltre mille le 'croci verdi' che aderiranno al Vax Day, informa Federfarma Lombardia. Per ricevere la vaccinazione in farmacia, occorre prenotarsi tramite le piattaforme regionali dedicate: https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it e https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Dall'avvio della campagna vaccinale in farmacia, lo scorso 16 ottobre - sottolinea l'associazione regionale titolari - sono già 201.307 i cittadini lombardi che hanno scelto gli esercizi dalla croce verde per proteggersi dall'influenza, superando in poco più di un mese i dati della scorsa stagione. Mentre per quanto riguarda Covid-19, in Lombardia le farmacie hanno inoculato 109.976 vaccinazioni, con un'incidenza del 45% sul totale delle inoculazioni effettuate. “I casi di influenza hanno iniziato a crescere in modo rilevante e lo vediamo anche nelle richieste dell'utenza in farmacia - afferma Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia - Pertanto invitiamo tutti, soprattutto anziani e fragili, a cogliere l'opportunità del Vax Day per vaccinarsi. Le farmacie si sono messe a disposizione dei cittadini in questa giornata speciale - aggiunge - sicure che la loro prossimità e comodità d'accesso contribuiranno ad aumentare il numero delle vaccinazioni antiflu e anti-Covid in Lombardia”.
24 novembre 2023
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001