Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 22 GIUGNO 2024
Flebinec Plus
Regioni e Asl
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Pa di Trento. Mario Tonina nuovo assessore alla Salute. Ecco la nuova Giunta Fugatti
Prende il posto di Stefania Segnana, che esce dalla Giunta. Per Tonina, invece, si tratta di un nuovo incarico, essendo stato assessore all’Urbanistica, ambiente e cooperazione con funzioni di vicepresidente nel precedente mandato del presidente Maurizio Fugatti. Vicepresidente della nuova Legislatura sarà invece Achille Spinelli, confermato anche assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca.
20 NOV - Mario Tonina è il nuovo assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione della Pa di Trento. Lo ha deciso il presidente Maurizio Fugatti, dopo le elezioni di ottobre che lo hanno visto confermato alla guida della Provincia Autonoma. Prende il posto di Stefania Segnana, che esce dalla Giunta.

Nato a Comano (Lomaso) il 19 febbraio 1958, perito agrario con specializzazione in Enologia, diploma conseguito nel 1979 presso l'Istituto agrario di San Michele all'Adige, Tonina è stato assessore anche nella precedente Giunta di Fugatti, ma con le deleghe all’urbanistica, ambiente e cooperazione e con funzioni di vicepresidente. A sostituirlo nel ruolo di vicepresidente sarà Achille Spinelli, confermato anche assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca.

Dal 1984, come si legge sul suo profilo ufficiale nel sito della PA, Tonina è stato dipendente della Federazione provinciale allevatori di Trento, dal 1993 ne è stato direttore commerciale. Ha svolto vari incarichi amministrativi: vicesindaco dal 2000 al 2010 del Comune di Lomaso; dal 2010 al 2013 assessore del comune di Comano Terme; dal 2005 presidente del Consorzio elettrico industriale di Stenico C.E.I.S e dal 2010 presidente dell'Azienda consortile Terme di Comano A.C.T.C..

Ecco i nomi e le deleghe della nuova Giunta di Maurizio FUGATTI:

Assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e alle politiche per la famiglia con funzioni di Vicepresidente: Achille SPINELLI.

Assessore alle politiche per la casa, disabilità, mobilità e trasporti: Claudio CIA.

Assessore all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca: Roberto FAILONI.

Assessore all’istruzione, cultura, giovani e pari opportunità: Francesca GEROSA.

Assessore all’urbanistica, energia e sport: Mattia GOTTARDI.

Assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione: Mario TONINA.

Il presidente ha anche spiegato che provvederà in un successivo momento ad integrare la Giunta nominando, come prevede la norma, l’assessore esterno al Consiglio: si tratta di Giulia Zanotelli che, una volta perfezionate le dimissioni da consigliere provinciale, assumerà le competenze in materia di agricoltura, enti locali, ambiente e difesa idrogeologica.
20 novembre 2023
Ultimi articoli in Regioni e ASL
Fad - Fofi
Raffreddore
Colilen
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001