Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 02 FEBBRAIO 2023
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Covid. Stop obbligo mascherine in ospedale? Ministero: “Ancora nessuna decisione”
In vista della scadenza dell’ordinanza del 31 ottobre a Lungotevere Ripa ancora è in corso una discussione sul da farsi: “Si stanno infatti valutando i pareri degli esperti”
28 OTT -

Non è stata ancora presa, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti del ministero della Salute, alcuna decisione finale riguardo il rinnovo, o la decadenza dell'ordinanza che dettava le norme per l'uso delle mascherine in ospedale e nelle Rsa.

Al ministero della Salute si stanno infatti valutando i pareri degli esperti in proposito in vista della scadenza del 31 ottobre prossimo. Al momento quindi nessuna decisione è stata presa, appare però molto difficile che Schillaci possa prorogare l'ordinanza di Speranza. Tra le ipotesi circola anche quella di dare in ogni caso la possibilità ai dirigenti dei presidi in base alla legge 81/2008 di imporre la mascherina nei reparti o nelle strutture dove vi sono pazienti a rischio. In ogni caso il tempo stringe.

L.F.

28 ottobre 2022
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
108469