Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 26 APRILE 2024
Flebinec Plus
Regioni e Asl
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Sicilia. Crocetta e Borsellino: "Maggiore tempestività nella nomina dei nuovi direttori sanitari e amministrativi"
Il governatore e l'assessore, tramite una nota congiunta, si rivolgono ai direttori generali di Ao e Asp che tardano a scegliere i nuovi direttori sanitari e amministrativi, ricordando inoltre che "è loro responsabilità procedere alla preventiva verifica dei requisiti di legge in possesso dei soggetti da nominare".
31 AGO - Sono trascorsi quasi due mesi dall’insediamento di 13 dei 17 direttori generali della sanità siciliana, ma sono numerose le Asp e le Aziende ospedaliere che non hanno ancora scelto i nuovi direttori sanitari e amministrativi. Una lacuna che ha spinto il governatore Rosario Crocetta e l’assessore alla Salute Lucia Borsellino a intervenire in prima persona.

I due hanno infatti firmato una nota congiunta rivolta ai manager di Asp e ospedali che vengono sollecitati a “procedere tempestivamente alle nomine di propria esclusiva competenza", evidenziando poi che è loro “responsabilità procedere alla preventiva verifica dei requisiti di legge in possesso dei soggetti da nominare, nonché alla preventiva verifica dell'insussistenza di eventuali cause di inconferibilità e di incompatibilità dei rispettivi incarichi previste dalla vigente normativa".

Marzia Caposio
31 agosto 2014
Ultimi articoli in Regioni e ASL
Fad - Fofi
Flomax
neo Bianacid
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001