Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 18 DICEMBRE 2017
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Antitetanica. Mandelli (FI): “Il ministro intervenga con urgenza sulla carenza. A rischio la salute dei cittadini”
“Chiediamo al ministero della Salute di intervenire con urgenza sulla preoccupante carenza, tanto nelle farmacie quanto negli ospedali, di medicinali contro il tetano: è a rischio la salute dei cittadini”. È la richiesta del senatore di Forza Italia, Andrea Mandelli, firmatario di una interrogazione sul tema.
17 NOV - “I problemi di approvvigionamento sono tali da aver spinto l'Agenzia italiana del farmaco a rilasciare alle strutture sanitarie l'autorizzazione all'importazione del farmaco analogo autorizzato all'estero”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Andrea Mandelli, in merito alla carenza di medicinali contro il tetano.
 
Una carenza che lo stesso senatore ha definito “preoccupante”, tanto da chiedere “un intervento urgente del ministro della Salute”. “La persistente indisponibilità di tali medicinali e la mancanza di scorte nelle farmacie e negli ospedali – ha spiegato Andrea Mandelli, firmatario di una interrogazione sul tema - rischia di creare problemi seri. Serve dunque un intervento per garantire la copertura ottimale dei farmaci – ha concluso - su tutto il territorio nazionale”.
 
17 novembre 2017
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
434