Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 29 APRILE 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Farmacia dei servizi. In Stato Regioni la proposta di riparto di 25,3 milioni per il 2024
L'erogazione delle risorse, destinate alla proroga della sperimentazione per l'anno 2024, avverrà nei termini seguenti: un importo pari al 70% delle somme assegnate sarà erogato successivamente alla acquisizione dell'Intesa della Conferenza Stato-Regioni; il residuo 30% sarà erogato successivamente alla valutazione della relazione conclusiva circa gli esiti dell'intera attività della sperimentazione da parte del Comitato paritetico e del Tavolo tecnico. LA PROPOSTA
16 APR -

Pronta la proposta di riparto per il finanziamento della farmacia dei servizi anche per il 2024. La proposta, che verrà esaminata in sede di Conferenza Stato-Regioni, prevede un finanziamento di euro 25.300.000 per la proroga e l'estensione, per l'anno 2024, della sperimentazione per la remunerazione delle prestazioni e delle funzioni assistenziali erogate dalle farmacie con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale.

La somma sarà ripartita tra tutte le regioni a statuto ordinario a cui si aggiunge la Regione Siciliana (tenendo conto delle disposizioni vigenti in materia di concorso al finanziamento del Servizio sanitario nazionale) sulla base del criterio della quota capitaria di accesso al Fondo Sanitario Nazionale ultima disponibile (anno 2023), in analogia a quanto effettuato in sede di riparto delle risorse disponibili per il biennio 2021-2022.

L'erogazione delle risorse oggetto del presente riparto avverrà in favore delle regioni interessate nei termini seguenti:
1. un importo pari al 70% delle somme assegnate sarà erogato successivamente alla acquisizione dell'Intesa della Conferenza Stato-Regioni sulla proposta di riparto del Fondo sanitario nazionale 2024 relativo alla ripartizione delle quote vincolate agli obiettivi di Piano sanitario nazionale;
2. il residuo importo pari al 30% delle somme assegnate sarà erogato successivamente alla valutazione della relazione conclusiva circa gli esiti dell'intera attività della sperimentazione da parte del Comitato paritetico e del Tavolo tecnico.

La mancata presentazione del cronoprogramma integrato, della relazione finale dell'anno 2024 o della relazione conclusiva circa gli esiti dell'intera attività della sperimentazione condotta dal 2018 al 2024, comporterà la mancata erogazione delle relative quote spettanti relative al presente riparto per l'anno 2024 ed il recupero delle quote già erogate per il medesimo anno.

16 aprile 2024
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
Fad - Fofi
neo Bianacid
Flomax
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001