Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 25 APRILE 2018
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Procedure per il richiamo di prodotti alimentari non conformi: modifica del modello e precisazioni
A seguito di segnalazioni concernenti la circolazione sui vari social network di falsi richiami dal mercato di prodotti alimentari, il Dicastero, nello smentire la veridicità di tali comunicazioni, ha ribadito che i richiami dei prodotti alimentari predisposti dagli operatori alimentari in caso di non conformità sono quelli pubblicati nell’apposita pagina del portale del Ministero
14 DIC - Si fa seguito alla circolare federale n. 10288 del 17.1.2017, relativa alle procedure per il richiamo, da parte degli operatori alimentari (OSA), di prodotti alimentari non conformi, per segnalare che il Ministero della Salute con nota del 20.11.2017 ha fornito alcune informazioni in materia.
A seguito di segnalazioni concernenti la circolazione sui vari social network di falsi richiami dal mercato di prodotti alimentari, il Dicastero, nello smentire la veridicità di tali comunicazioni, ha ribadito che i richiami dei prodotti alimentari predisposti dagli operatori alimentari in caso di non conformità sono quelli pubblicati nell’apposita pagina del portale del Ministero.
 
Inoltre, il Dicastero ha provveduto a modificare il modulo per le segnalazioni che ora è privo del logo ministeriale. Tale modello.
14 dicembre 2017
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
314