Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 21 SETTEMBRE 2017
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Le strutture sanitarie potranno tornare ad utilizzare il dispositivo medico Amica Gen
Lo comunica in una nota il Ministero della Salute. Al momento non sussistono più  le condizioni che hanno condotto a raccomandare, in via precauzionale, il non utilizzo dei dispositivi in oggetto. Le strutture sanitarie potranno, quindi, utilizzare le apparecchiature poste in quarantena, quelle ritirate e fornite dal fabbricante dopo la verifica, nonché le apparecchiature di nuova produzione.
27 GIU - Si fa seguito alla circolare federale n. 10409 del 14.4.2017, per trasmettere la nota del Ministero della Salute 22.6.2017 recante l’aggiornamento dell’avviso di divieto di utilizzo del dispositivo medico AMICA GEN – codici prodotto AGN-3.0, AGN H 1.0 e AGN R 1.0, fabbricati dal HS Hospital Service Srl.
 
La Direzione Generale dei Dispositivi medici e del Servizio Farmaceutico ritiene che non sussistano più le condizioni che hanno condotto a raccomandare, in via precauzionale, il non utilizzo dei dispositivi in oggetto. Le strutture sanitarie potranno, quindi, utilizzare le apparecchiature poste in quarantena, quelle ritirate e fornite dal fabbricante dopo la verifica, nonché le apparecchiature di nuova produzione.

Gli operatori sanitari sono invitati a segnalare tempestivamente ogni eventuale incidente che coinvolga tali prodotti al seguente link.
27 giugno 2017
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
216