Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 25 MAGGIO 2024
Flebinec Plus
Scienza e Farmaci
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
SIF: “Bene un presidente scienziato di calibro internazionale proprio nel campo della farmacologia”
04 APR -

“Congratulazioni al neo eletto presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Robert Nisticò, membro della nostra Società Scientifica”. Così il presidente della Società Italiana di Farmacologia-SIF, Giuseppe Cirino, appresa la nomina ufficiale di Nisticò alla guida dell’Aifa.

“L’Ente pubblico nazionale che regola i farmaci a uso umano in Italia, che governa la spesa farmaceutica e segue il ciclo di vita del medicinale per garantirne efficacia, sicurezza e appropriatezza - prosegue - avrà come Presidente uno scienziato di calibro internazionale proprio nel campo della farmacologia, garantendo all’intero Sistema Sanitario Nazionale e ai pazienti efficacia ed efficienza dei medicinali. Ricordo, infatti, che è proprio la scienza farmacologica quella che studia i meccanismi molecolari alla base degli effetti terapeutici e delle interazioni tra farmaci”.

“La Società Italiana di Farmacologia SIF, augura buon lavoro a Robert Nisticò e resta a disposizione per una proficua collaborazione nell’attività regolatoria dell’Agenzia Italiana del Farmaco AIFA”, conclude.

04 aprile 2024
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
<
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001