Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 16 APRILE 2024
Flebinec Plus
Regioni e Asl
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Il cordoglio di Fiaso: “Se ne va un manager straordinario e appassionato, un punto di riferimento per la sanità pubblica”
17 GEN -

Si è spento nella notte a causa di un malore improvviso Salvatore Giuffrida, 59 anni, Direttore generale dell’Ospedale San Martino di Genova, da anni impegnato nelle attività della Federazione.

“Apprendiamo con profondo dolore della scomparsa di un uomo dalle grandi qualità umane e professionali, un manager straordinario e appassionato che ha dedicato la sua vita alla sanità pubblica – dichiara Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso.

“Con Giuffrida se ne va un punto di riferimento qualificato e affidabile per la sanità ligure e nazionale, e un interlocutore dalla grande competenza ed esperienza per Fiaso. Ci stringiamo al dolore della famiglia per la gravissima perdita”, prosegue Paolo Petralia, Vicepresidente vicario della Federazione e Direttore generale della Asl 4 di Chiavari, in Liguria.

Salvatore Giuffrida dal 2021 era Direttore generale dell’Ircss Ospedale San Martino di Genova, associato alla Federazione. In questi anni ha contribuito con impegno alle attività della Fiaso; fra queste, la partecipazione del San Martino al Network degli ospedali sentinella, la rete di monitoraggio dell’andamento dei ricoveri Covid istituita un anno fa dalla Federazione

 

17 gennaio 2023
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001