Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 18 GIUGNO 2024
Insonnia bambino
Lavoro e Professioni
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Università di Milano con Sifac ha attivato l’Executive Master in Clinical Pharmacy
L’Executive Master si rivolge ai neolaureati in Farmacia o CTF o ai Farmacisti che già esercitano la loro attività professionale in una farmacia di comunità e risultano interessati a sviluppare competenze specialistiche nell’ambito della farmacia clinica. Il percorso formativo ha la durata di 4 mesi, strutturato in 4 moduli: 2 residenziali, 1 di formazione a distanza ed uno dedicato alla sperimentazione clinica in farmacia (progetto di ricerca).
28 MAG -

Si segnala che l’Università di Milano, in collaborazione con la SIFAC (Società Italiana di Farmacia Clinica), ha attivato l'Executive Master in Clinical Pharmacy, finalizzato a formare la figura del farmacista clinico esperto nel management delle minor disease e del farmacista clinico sperimentatore.

L’Executive Master si rivolge ai neolaureati in Farmacia o CTF o ai Farmacisti che già esercitano la loro attività professionale in una farmacia di comunità e risultano interessati a sviluppare competenze specialistiche nell’ambito della farmacia clinica.

Grazie alla collaborazione con prestigiosi centri di ricerca, istituti clinici di eccellenza e aziende protese all’innovazione il corso prevede la realizzazione di sperimentazioni cliniche e studi di real-life nel contesto della farmacia di comunità. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di effettuare un inquadramento clinico differenziale dei disturbi minori secondo protocolli validati e standardizzati, contribuendo così a migliorare l'assistenza sanitaria al paziente e la sua qualità di vita grazie ad un approccio terapeutico ed educazionale basato sulle più recenti evidenze scientifiche.

Il percorso formativo ha la durata di 4 mesi, strutturato in 4 moduli: 2 residenziali, 1 di formazione a distanza ed uno dedicato alla sperimentazione clinica in farmacia (progetto di ricerca).

Il primo modulo formativo è in programma per le date del 12-14 settembre 2024.

Ulteriori informazioni sono reperibili ai seguenti link:
- Link al sito
- Link alle iscrizioni

28 maggio 2024
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001