Da Sigenp e Fondazione Cannavò un nuovo progetto formativo destinato ai farmacisti
Il progetto è destinato ai farmacisti che spesso si trovano ad affrontare, anche in situazioni di emergenza, la gestione di piccole patologie di età pediatrica. Il percorso formativo è composto da 2 cicli da 4 webinar non accreditati ECM e fruibili in diretta streaming. Il primo ciclo si svolgerà da maggio a luglio, il secondo da settembre a dicembre 2024.
IL PROGRAMMA
27 MAG - La Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP) e la Fondazione Cannavò hanno definito un progetto formativo dal titolo
“La gestione pratica dei comuni sintomi gastroenterologici del bambino: guida per il farmacista”, destinato ai farmacisti che spesso si trovano ad affrontare, anche in situazioni di emergenza, la gestione di piccole patologie di età pediatrica.
Il percorso formativo è composto da 2 cicli da 4 webinar non accreditati ECM e fruibili in diretta streaming. Il primo ciclo si svolgerà da maggio a luglio, il secondo da settembre a dicembre 2024.
I webinar forniranno al farmacista un aggiornamento sulle evidenze scientifiche riferite al trattamento farmacologico di comuni e benigni disturbi gastroenterologici dell’età pediatrica, a garanzia di un approccio appropriato per la tutela della salute del bambino.
Al termine di ogni ciclo verrà attivato un corso FAD ECM composto dalla registrazione degli interventi e da materiale formativo supplementare. Ogni FAD darà diritto all’acquisizione di 9 crediti ECM e sarà disponibile sulla piattaforma
https://elearning.biomedia.net/.