Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 18 GIUGNO 2024
Insonnia bambino
Lavoro e Professioni
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Cosmofarma. Al via dal 19 al 21 aprile a Bologna la manifestazione annuale del settore farmaceutico. Accesso gratuito per i farmacisti
Sul sito istituzionale di Cosmofarma nella sezione Convegni è possibile consultare la brochure della manifestazione e scaricare il calendario delle iniziative in programma in formato digitale costantemente aggiornato (il programma). I farmacisti possono accedere gratuitamente alla manifestazione e ricevere il proprio biglietto valido per tutti i giorni di manifestazione previa registrazione da effettuare on-line.
18 APR -

Dal 19 al 21 aprile, presso Bologna Fiere, si svolgerà la 27° edizione della manifestazione Cosmofarma Exhibition dal titolo della “Cura. Ispirazione. Evoluzione”, che ospiterà anche quest’anno un’area convegnistica e congressuale organizzata da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar, con il patrocinio della Federazione degli Ordini (la lettera di invito ai farmacisti italiani).

Sul sito istituzionale di Cosmofarma nella sezione Convegni è possibile consultare la brochure della manifestazione e scaricare il calendario delle iniziative in programma in formato digitale costantemente aggiornato (il programma).

I farmacisti possono accedere gratuitamente alla manifestazione e ricevere il proprio biglietto valido per tutti i giorni di manifestazione previa registrazione da effettuare esclusivamente on-line seguendo le indicazioni di seguito brevemente riportate.

Dalla pagina SEI UN FARMACISTA?, presente nel sito della manifestazione, cliccare su “Convalida il tuo codice”.

Dopo aver seguito l’iter richiesto per effettuare la registrazione, comparirà la schermata “COUPON” nella quale inserire il seguente codice: FARMACISTAOMASS24 (Codice omaggio per tutti i farmacisti). Per proseguire cliccare sul tasto “Continua”.

Dopo aver cliccato sul tasto continua, attendere che si generi la conferma del buon esito della registrazione.

A questo punto, cliccando su "Scarica il Pdf", è possibile scaricare il ticket di ingresso gratuito valido per tutte le giornate di Cosmofarma.

→Si evidenzia che l’iter illustrato rappresenta l’unica modalità che consentirà l’ingresso GRATUITO ai farmacisti.

→ Ogni altra modalità che preveda una registrazione online senza inserimento del Codice Omaggio o, in alternativa, la registrazione effettuata in presenza direttamente alla biglietteria consentirà l’ingresso SOLO A PAGAMENTO.

La Federazione e la Fondazione Francesco Cannavò saranno presenti presso il quartiere fieristico di Bologna con un proprio stand al Padiglione: 30, Corsia: E17 - Posteggio: F18. Presso tale stand, inoltre, saranno presenti con un proprio spazio le principali iniziative federali, quali, ad esempio, l’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari e Farma Lavoro.

Si riporta di seguito l’evidenza degli eventi organizzati dai Promotori (suddivisi in base alle giornate della manifestazione), sui quali si richiama l’attenzione degli iscritti per la particolare valenza professionale ed istituzionale.

Venerdì 19 aprile
• 10.00 - 11.00: presso l’Aula Magna (Pad. 28) avrà luogo la CERIMONIA DI APERTURA con il saluto dei Promotori della manifestazione e dei Rappresentanti delle Istituzioni.

• 12.15 - 13.45: convegno a cura di UTIFAR - Aula Magna (pad. 28) dal titolo: “LA FARMACIA DEI SERVIZI: aggiornamenti normativi e riflessioni economico-finanziarie”

• 16.45 - 18.00: Cerimonia di premiazione a cura di Cosmofarma - Aula Magna (pad. 28) COSMOFARMA AWARDS

Sabato 20 aprile
• 09.30 - 13.30: convegno a cura di FOFI, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar - Aula Magna (Pad. 28), che vedrà anche la presenza di rappresentanze delle forze politiche, dal titolo: “L’EVOLUZIONE DELLA FARMACIA E DEL FARMACISTA, TRA NUOVI SERVIZI E DISPENSAZIONE DEL FARMACO: IL NUOVO PERCORSO OLTRE LA L. 405/2001”

• 15.30 - 16.30: convegno a cura di Fondazione Francesco Cannavò e Sunifar- Aula Magna (pad.28) dal titolo: “IL RILANCIO DELLA SANITÀ€ TERRITORIALE E LE MISURE PER IL SOSTEGNO DELLA FARMACIA RURALE”

Per visualizzare il programma dell’evento CLICCA QUI.
Si segnala che nel programma dei predetti eventi istituzionali di sabato 20 aprile è prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato, On. Dr. Marcello Gemmato.

18 aprile 2024
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001