Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 25 MAGGIO 2024
Flebinec Plus
Lavoro e Professioni
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
8 marzo. Mandelli (Fofi): “Farmacista professione sempre più al femminile. Ma abbiamo bisogno di più donne nella gestione ordinistica”
Il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti rivolge i suoi auguri a tutte le donne che ogni giorno riescono a contemperare lavoro e famiglia in modo brillante, entrando sempre in contatto profondo con i pazienti e con i loro bisogni di cura e non
08 MAR - “Una giornata importante per il Paese e ancora di più per le professioni sanitarie, sempre più al femminile. Sono 105.000 gli iscritti all'albo dei Farmacisti, di cui 72.000 donne, un dato che dimostra come anche la nostra sia una professione che si avvantaggia delle peculiarità delle donne, che sanno andare oltre la dispensazione del farmaco grazie a una capacità straordinaria di entrare in relazione con i pazienti. E oltre ad avere un ruolo così fondamentale, queste professioniste hanno famiglia, figli, e ogni giorno contemperano con successo lo spazio del lavoro e della famiglia e di questo voglio ringraziare tutte voi”. Sono le parole del presidente della Fofi Andrea Mandelli, rivolte alle donne per l'8 marzo nel consueto editoriale Fofi Week su ‘Fofi Live’.

“Un invito a tutte le donne farmaciste però vorrei farlo - aggiunge - e cioè quello di partecipare maggiormente alla vita ordinistica, nella loro gestione. Abbiamo bisogno di tutte le componenti della nostra professione per farla evolvere al meglio, in anni particolari, dove stiamo cercando di cambiare la pelle della professione”.

08 marzo 2024
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001