Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 18 APRILE 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Lavoro e Professioni
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
IV Giornata del Personale Sanitario. Mandelli (Fofi): “Solo l'impegno congiunto di tutti i sanitari può tutelare la salute dei pazienti”
Il presidente della Federazione: “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento agli oltre centomila farmacisti italiani che quotidianamente mettono le proprie competenze umane e professionali al servizio dei cittadini, in tutti gli ambiti in cui esercitano la professione”
20 FEB -

“La Giornata odierna è l’occasione per onorare l’impegno e la professionalità di chi ogni giorno si prende cura della salute delle persone, dando un importante contributo alla vita sociale ed economica del Paese. I professionisti sanitari - come ha ricordato il Ministro della Salute Schillaci - sono il cuore pulsante del Servizio Sanitario Nazionale e i garanti dei suoi principi fondanti di universalità, uguaglianza ed equità, valori che ispirano i nostri Codici deontologici e il lavoro quotidiano di ciascuno di noi”, ha detto Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), in occasione della IV Giornata Nazionale del personale sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e del volontariato che viene celebrata il 20 febbraio di ogni anno quale riconoscimento dell’attività svolta dagli operatori sanitari a tutela della salute dei cittadini.

“In questa Giornata così densa di significato, in cui ricordiamo la memoria di chi ha perso la vita durante la pandemia - ha aggiunto Mandelli -, desidero rivolgere un sentito ringraziamento agli oltre centomila farmacisti italiani che quotidianamente mettono le proprie competenze umane e professionali al servizio dei cittadini, in tutti gli ambiti in cui esercitano la professione. Un ruolo che si fonda sul rapporto fiduciario con le persone e che abbraccia le dimensioni dell’ascolto e dell’accoglienza per rispondere ai bisogni di cura e assistenza di tutti i pazienti, degli anziani e delle persone più vulnerabili”.

“Insieme agli altri professionisti sanitari stiamo ridisegnando il SSN per rendere più efficace e sostenibile l’assistenza offerta ai pazienti. Serve l’impegno di tutti per costruire un futuro migliore, in cui gli operatori sanitari siano valorizzati, sgravati dal peso della burocrazia e messi nelle condizioni di operare con serenità, e in cui i cittadini avvertano che c’è sempre chi è pronto a prendersi cura di loro”, ha concluso il presidente FOFI.

20 febbraio 2024
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001