Dal prossimo 9 novembre, le caselle di posta elettronica certificata (Pec) con dominio @fofi.it saranno gestite dalla società InfoCert Spa.
La Federazione degli Ordini dei Farmacisti ha infatti stipulato una nuova Convenzione con la società InfoCert, che consentirà agli Ordini territoriali e a tutti i Professionisti iscritti all’Albo di continuare a utilizzare la Pec Fofi, ma a condizioni economiche molto più vantaggiose rispetto a quelle applicate da Aruba.
In virtù del cambio di gestore, si rende necessario, per ciascun Ordine/iscritto, migrare (copiare) il contenuto dell’attuale casella (Aruba) nella nuova casella di posta (InfoCert).
Il processo di migrazione delle mail avverrà in totale integrità e sicurezza dei dati (storico ricevuto, inviato, inoltrato, ecc.).
La procedura di migrazione da parte del singolo utente può essere effettuata a partire da oggi e dovrà comunque essere eseguita entro il termine ultimo del 7 novembre 2023 (eccezionalmente, sarà consentito di eseguire la procedura fino all’8 dicembre 2023, data a partire dalla quale non sarà più possibile garantire la migrazione dei contenuti dalle caselle Aruba alle nuove).
Tra le ore 8:00 dell’8 novembre e le ore 8:00 del 9 novembre 2023, sarà infatti finalizzato il processo di migrazione massivo, effettuato nelle settimane precedenti, verso il nuovo gestore InfoCert.
A partire dal 9 novembre 2023 le caselle PEC Fofi saranno accessibili solo sulla pagina di login della webmail InfoCert, cui sarà possibile accedere cliccando a questo LINK (sarà sufficiente inserire il nome della casella PEC completo e la password indicata al momento della migrazione – vedi istruzioni a seguire).
ISTRUZIONI per la migrazione dei contenuti e l’impostazione della nuova password:
A questo LINK sono disponibili le linee guida per la corretta configurazione del client di posta utilizzato (Outlook, Apple Mail, Thunderbird, ecc.).
Per ogni ulteriore informazione sulle funzionalità della webmail InfoCert, è possibile consultare il Manuale di utilizzo.
È disponibile, inoltre, l’APP Legalmail per i dispositivi iOS e Android, per leggere e inviare i messaggi PEC tramite smartphone e tablet.