Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
23 GIUGNO 2024
Flebinec Plus
Lavoro e Professioni
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Cambio gestore Pec. Fofi: “Migrazione delle mail da oggi fino al 7 novembre 2023”
La Federazione degli Ordini dei Farmacisti ha infatti stipulato una nuova Convenzione con la società InfoCert, che consentirà agli Ordini territoriali e a tutti i Professionisti iscritti all’Albo di continuare a utilizzare la Pec Fofi, ma a condizioni economiche molto più vantaggiose rispetto a quelle applicate da Aruba. Ciascun Ordine/iscritto dovrà migrare (copiare) il contenuto dell’attuale casella (Aruba) nella nuova casella di posta (InfoCert). Ecco le istriuzioni
13 OTT -

Dal prossimo 9 novembre, le caselle di posta elettronica certificata (Pec) con dominio @fofi.it saranno gestite dalla società InfoCert Spa.

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti ha infatti stipulato una nuova Convenzione con la società InfoCert, che consentirà agli Ordini territoriali e a tutti i Professionisti iscritti all’Albo di continuare a utilizzare la Pec Fofi, ma a condizioni economiche molto più vantaggiose rispetto a quelle applicate da Aruba.

In virtù del cambio di gestore, si rende necessario, per ciascun Ordine/iscritto, migrare (copiare) il contenuto dell’attuale casella (Aruba) nella nuova casella di posta (InfoCert).

Il processo di migrazione delle mail avverrà in totale integrità e sicurezza dei dati (storico ricevuto, inviato, inoltrato, ecc.).

La procedura di migrazione da parte del singolo utente può essere effettuata a partire da oggi e dovrà comunque essere eseguita entro il termine ultimo del 7 novembre 2023 (eccezionalmente, sarà consentito di eseguire la procedura fino all’8 dicembre 2023, data a partire dalla quale non sarà più possibile garantire la migrazione dei contenuti dalle caselle Aruba alle nuove).

Tra le ore 8:00 dell’8 novembre e le ore 8:00 del 9 novembre 2023, sarà infatti finalizzato il processo di migrazione massivo, effettuato nelle settimane precedenti, verso il nuovo gestore InfoCert.

A partire dal 9 novembre 2023 le caselle PEC Fofi saranno accessibili solo sulla pagina di login della webmail InfoCert, cui sarà possibile accedere cliccando a questo LINK (sarà sufficiente inserire il nome della casella PEC completo e la password indicata al momento della migrazione – vedi istruzioni a seguire).

ISTRUZIONI per la migrazione dei contenuti e l’impostazione della nuova password:

  • Connettersi ad internet da un Browser aggiornato (non in modalità compatibilità)
  • Disattivare, se in uso, l’autenticazione a due fattori per accedere alla casella PEC Aruba (istruzioni disponibili a questo LINK)
  • Avviare la procedura di importazione dei messaggi di posta nella nuova casella PEC Infocert cliccando a questo LINK
  • Seguire le istruzioni per l’impostazione della password da utilizzare per accedere alla nuova casella Infocert (la nuova password inserita non dovrà essere modificata fino al passaggio al nuovo gestore).

A questo LINK sono disponibili le linee guida per la corretta configurazione del client di posta utilizzato (Outlook, Apple Mail, Thunderbird, ecc.).

Per ogni ulteriore informazione sulle funzionalità della webmail InfoCert, è possibile consultare il Manuale di utilizzo.

È disponibile, inoltre, l’APP Legalmail per i dispositivi iOS e Android, per leggere e inviare i messaggi PEC tramite smartphone e tablet.

13 ottobre 2023
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
Colilen
Raffreddore
EGStada
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001