Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
23 GIUGNO 2024
Insonnia bambino
Lavoro e Professioni
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Cosa pensano gli italiani del Farmacista dopo la pandemia? Giovedì mattina la diretta video della nostra indagine
Sappiamo per esperienza diretta e quotidiana con i cittadini che il Farmacista è considerato universalmente un professionista sanitario che si sa sempre “dove e quando” trovare e sempre pronto al consiglio sulle terapie e in grado di fornire un set di servizi personalizzati che vanno dalla piccola diagnostica alla vaccinazione e che riscontrano un crescente successo. Ora questa percezione si è trasformata in dati grazie a un’indagine dell’Ipsos che presenteremo a Roma giovedì 16 marzo. SCARICA IL PROGRAMMA.
15 MAR - Come è cambiata la percezione degli italiani nei confronti del farmacista dopo questi tre anni drammatici caratterizzati dalla pandemia Covid?

Sappiamo per esperienza diretta e quotidiana con i cittadini che il Farmacista è considerato universalmente un professionista sanitario che si sa sempre “dove e quando” trovare e sempre pronto al consiglio sulle terapie e in grado di fornire un set di servizi personalizzati che vanno dalla piccola diagnostica alla vaccinazione e che riscontrano un crescente successo.

Di tutto questo ne abbiamo appunto conferma ogni giorno.

Ma non ci basta.

Volevamo averne anche una contro prova “indipendente” con dati di opinione accreditati che possono arrivare solo da una fonte autorevole, come quella dell’istituto Ipsos, diretto in Italia da Nando Pagnoncelli.

A loro abbiamo infatti deciso di affidare un’indagine articolata e complessa, mirante proprio a dare un connotato “scientifico” alla nostra percezione di crescita di fiducia e di autorevolezza attorno alla figura del Farmacista.

I risultati di questa indagine sono molto significativi e la Fofi ha deciso di illustrarli in un evento pubblico al quale parteciperà anche il ministro della Salute Orazio Schillaci.

Per l’occasione la Fofi inaugurerà anche un modo nuovo di comunicare a tutti i suoi iscritti, attraverso una formula video innovativa che consentirà a chiunque di seguire l’evento dal proprio PC o smartphone, in diretta o in differita, quando e dove si vuole, collegandosi semplicemente all’Home Page de il Farmacista online, o del sito web federale Fofi o di Quotidiano Sanità.

L’appuntamento è per giovedì 16 marzo a partire dalle ore 10.30.

Vi aspetto

Andrea Mandelli
Presidente della Fofi
15 marzo 2023
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
Fad - Fofi
EGStada
Colilen
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001