Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 16 APRILE 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Lavoro e Professioni
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Nasce la Federazione nazionale degli ordini dei biologi. Il decreto in Gazzetta Ufficiale
La nuova Federazione nascerà il prossimo 4 dicembre, data di scadenza del mandato del consiglio dell'ordine nazionale dei biologi in essere. Fino all'insediamento degli organi direttivi della Federazione nazionale degli ordini dei biologi, le funzioni di coordinamento saranno esercitate da un commissario straordinario nominato dal Ministro della salute. IL DECRETO
21 OTT -

Nasce la Federazione nazionale degli ordini dei biologi. Nella Gazzetta Ufficiale n. 244 del 18 ottobre è stato pubblicato il decreto che sancisce il passaggio da Ordine a Federazione per la categoria dei biologi sulla base di quanto previsto dalla legge Lorenzin (3/2018).

La nuova Federazione nascerà il prossimo 4 dicembre, data di scadenza del mandato del consiglio dell'ordine nazionale dei biologi in essere. Fino all'insediamento degli organi direttivi della Federazione nazionale degli ordini dei biologi, le funzioni di coordinamento saranno esercitate da un commissario straordinario nominato dal Ministro della salute.

Il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei biologi sarà membro di diritto del Consiglio superiore di sanità. 

Unicamente per le operazioni elettorali finalizzate alla prima elezione dei componenti del comitato centrale e del collegio dei revisori della Federazione nazionale degli ordini dei biologi, da tenersi nel primo trimestre dell'anno successivo all'elezione dei Presidenti e dei consigli direttivi degli Ordini dei biologi, gli adempimenti previsti saranno  espletati dal commissario straordinario.

La nascita della Federazione nazionale non comporterà nuovi oneri per le casse dello Stato.

21 ottobre 2022
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001