Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 18 GIUGNO 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Sostegno finanziario Ssn. La Affari Sociali della Camera adotta la proposta Schlein come testo base
Si astiene la maggioranza. Sostegno dalle opposizioni che annunciano però emendamenti. Per il M5S il testo della segretaria PD è "poco coraggioso". Il relatore Furfaro (PD) apre a possibili modifiche, soprattutto sulla parte riguardante le coperture finanziarie: "Allo studio proposta migliorativa del testo attuale relativamente alla copertura finanziaria, al fine di sgomberare il campo da possibili problematiche". IL TESTO BASE
24 MAG -

La commissione Affari Sociali della Camera, dopo la conclusione del ciclo di audizioni, ha decido ieri di adottare come testo base per il prosieguo dei lavori sulle proposte di legge per il sostegno finanziario del Servizio sanitario nazionale, quella presentata a prima firma dalla segretaria del PD Elly Schlein.

Fratelli d'Italia e Lega si sono astenuti dal voto, pur annunciando di non voler sottrarsi al confronto e al dibattito che seguirà alla presentazione degli emendamenti. Sostegno invece dal M5S e da Avs. In particolare, i 5 Stelle, pur sostenendo l'adozione della proposta Schlein come testo base, hanno sottolineato di non ritenere le proposte in essa contenute "sufficientemente coraggiose, a fronte di quelle sostenute con la proposta di legge presentata dal Movimento 5 Stelle, che mira a valorizzare maggiormente il Servizio sanitario nazionale, andando anche al di là del problema dei finanziamenti".

Aperture per possibili modifiche al testo è arrivata dagli stessi dem: "È attualmente allo studio, e sarà quindi presentata dal gruppo, una proposta migliorativa del testo attuale relativamente alla copertura finanziaria, al fine di sgomberare il campo da possibili problematiche", ha spiegato il relatore Marco Furfaro (PD).

G.R.

24 maggio 2024
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001