Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 16 APRILE 2024
Flebinec Plus
Governo e Parlamento
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Giornata mondiale contro il cancro. Schillaci: “Prevenire è fondamentale, forte impegno per adesione a screening e stili di vita corretti”
"Molti tumori sono prevenibili e per questo siamo impegnati per incentivare i cittadini ad adottare stili di vita corretti e aderire ai programmi di screening oncologici gratuiti del Servizio Sanitario Nazionale. "Questo Governo ha dato inoltre un segnale importante anche ai guariti dal cancro, approvando la legge sull’oblio oncologico, che ho fortemente sostenuto, affinché alla guarigione dal punto di vista medico corrispondesse, finalmente, anche una guarigione giuridica e sociale”.
04 FEB -

“La lotta ai tumori è una priorità mia e del Ministero della Salute. Molti tumori sono prevenibili e per questo siamo impegnati per incentivare i cittadini ad adottare stili di vita corretti e aderire ai programmi di screening oncologici gratuiti del Servizio Sanitario Nazionale. La prevenzione resta lo strumento più efficace per contrastare l’insorgenza del cancro ed è centrale anche all’interno del Piano oncologico nazionale insieme alla ricerca, altra leva essenziale su cui stiamo investendo".

È quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in occasione della Giornata Mondiale contro il cancro.

"Questo Governo ha dato inoltre un segnale importante anche ai guariti dal cancro, approvando la legge sull’oblio oncologico, che ho fortemente sostenuto, affinché alla guarigione dal punto di vista medico corrispondesse, finalmente, anche una guarigione giuridica e sociale”, ha concluso il ministro.

04 febbraio 2024
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001