Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 28 FEBBRAIO 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Governo e Parlamento
ZzzQuil Natura
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Oblio oncologico. Schillaci e Meloni: “Il Governo segue le iniziative parlamentari, ed è pronto a dare il proprio supporto”
"Il Governo è pronto a dare il proprio supporto per trovare soluzioni adeguate a quella che ritiene una problematica di particolare rilievo per tanti cittadini guariti dal cancro costretti ancora ad affrontare numerose difficoltà burocratiche per il ritorno a una vita normale". A dichiararlo è il ministro della Salute facendo riferimento alle otto proposte di legge sul tema attualmente all'esame della Commissione Affari Sociali della Camera. Il premier: “Dare risposte ad un problema estremamente concreto e che incide molto sulla vita di tantissimi italiani”
13 GIU -

"Il governo segue con interesse le iniziative parlamentari riguardanti il diritto all’oblio oncologico. Ed è pronto a dare il proprio supporto per trovare soluzioni adeguate a quella che ritiene una problematica di particolare rilievo per tanti cittadini guariti dal cancro costretti ancora ad affrontare numerose difficoltà burocratiche per il ritorno a una vita normale".

Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci.

Il ministro fa riferimento ai lavori portati avanti dalla Commissione Affari Sociali della Camera che sta esaminando in parallelo ben otto diverse proposte di legge sul tema. Nell'ultima seduta dello scorso 7 giugno, la relatrice Patrizia Marrocco (FI) ha auspicato l'avvio al più presto di "un'interlocuzione con tutti i gruppi di opposizione, al fine di costruire il consenso più ampio possibile in occasione della predisposizione della proposta di testo unificato". Testo che è atteso nelle prossime settimana.

“Il Governo guarda con grande attenzione alle proposte di legge parlamentari sull'oblio oncologico. Per questo, ho chiesto al Ministro della Salute Schillaci di seguire l'iter e assicurare il contributo necessario dell'Esecutivo. L'obiettivo che ci poniamo è arrivare, nel più breve tempo possibile, ad una norma capace di dare risposte ad un problema estremamente concreto e che incide molto sulla vita di tantissimi italiani”. È quanto dichiara il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

13 giugno 2023
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
Transforming lives
Flomax
Fad - Fofi
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001