Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 18 APRILE 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Fnomceo: “Nisticò grande scienziato con esperienza, consentirebbe di ripartire” 
29 MAR - “È stato designato dal ministro Orazio Schillaci Robert Nisticò quale Presidente dell'Aifa. Un grande scienziato, una grande personalità, anche per l'esperienza acquisita in passato proprio sulla tematica del farmaco che consentirebbe finalmente all’Aifa di ripartire e di riprogrammare quei lavori che sono assolutamente essenziali per tutto il sistema salute del paese”.

Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, dopo l’ufficializzazione della proposta, da parte del Ministro Schillaci, di nominare Nisticò Presidente dell’Agenzia del Farmaco. La proposta dovrà essere ora ratificata in Conferenza Stato-Regioni.

“Attendiamo quindi con ansia che la Conferenza Stato Regioni si pronunci – continua Anelli - e dia definitivamente l'ok per l'insediamento del nuovo Presidente, con il quale pensiamo di poter collaborare e avviare interazioni importanti perché sono appunto i medici quelli che prescrivono i farmaci e rendono possibile così la cura di tanti pazienti”.
29 marzo 2024
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001