Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 04 MAGGIO 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Ddl concorrenza. Emendamento relatori: “No a presenza medici o di altri professionisti nel campo del farmaco nelle società di capitali proprietarie di farmacie”
Si tratta del cosiddetto divieto di "integrazione verticale". Viene dunque impedito a chi esercita la professione nel campo medico o nel settore della produzione, intermediazione e informazione scientifica del farmaco, di entrare nel capitale delle farmacie. Questo il contenuto dell’emendamento presentato ieri dai relatori del Ddl, Silvia Fregolent (Pd) e Andrea Martella (Pd). IL TESTO
21 LUG - "Per quanto riguarda le farmacie i nostri emendamenti introducono il divieto di integrazione verticale. Si impedisce cioè a chi esercita la professione nel campo medico o farmaceutico di entrare nel capitale delle farmacie". Lo dicono, in una nota, i relatori del ddl Concorrenza, Silvia Fregolent (Pd) Andrea Martella (Pd) riguardo le proposte di modifica presentate nelle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.

In particolare, l'emendamento in questione presentato dai relatori, intervenendo sull’articolo 32, sostituisce la lettera b) del comma 1 vietando la partecipazione nel capitale delle farmacie con "qualsiasi altra attività svolta nel settore della produzione, intermediazione e informazione scientifica del farmaco, nonché con l'esercizio della professione medica". 
21 luglio 2015
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001