Liste di attesa. Cittadinanzattiva-Tdm, organizzate oltre 50 iniziative per incontrare e informare i cittadini sui loro diritti e doveri
In occasione delle XIII Giornata europea dei diritti del malato, i volontari del Tdm organizzano incontri presso le sedi Tdm (con apertura straordinaria) o all’interno di strutture sanitarie e luoghi di aggregazione di 18 regioni italiane. Obiettivo: informare sulle novità introdotte dal Piano nazionale di governo delle liste di attesa
18 APR - Oltre 50 iniziative sul tema delle liste di attesa e informazioni utili ai cittadini sul nuovo Piano nazionale di governo delle liste di attesa approvato di recente. Diciotto Regioni coinvolte con eventi in piccole e grandi città, tra cui Milano, Roma, Bologna, Genova, Macerata, Pisa, Catania, Chieti, Padova, Perugia, Trani, Policoro, Campobasso.
È quanto mette sul piatto
Cittadinanzattiva-Tdm in occasione della XIII Giornata europea dei diritti del malato che si celebra oggi in tutta Italia.
I volontari del Tribunale per i diritti del malato organizzano incontri presso le sedi Tdm (con apertura straordinaria) o all’interno di strutture sanitarie e luoghi di aggregazione per incontrare e informare i cittadini sui loro diritti e doveri rispetto alle novità introdotte dal Piano; per raccogliere le loro esperienze e segnalazioni sulle liste di attesa; per rilevare i tempi di attesa delle prestazioni e la corretta informazione fornita da operatori sanitari e da addetti ai CUP (centri unici di prenotazione) e sull’eventuale blocco delle liste; per verificare la presenza di informazioni sulle liste di attesa all’interno dei siti web aziendali.
Sul sito web www.cittadinanzattiva.it è possibile scaricare l’elenco delle
iniziative, le
faq e il leaflet in tema di liste di attesa.