Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 27 GIUGNO 2022
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Covid. Abruzzo, da lunedì l’antivirale Paxlovid disponibile nelle farmacie territoriali
Previsto per domani un incontro con gli Ordini dei medici, le organizzazioni sindacali di categoria e le Asl per presentare le modalità prescrittive e gli adempimenti normativi previsti. Diversamente da quanto accaduto fino ad oggi, il Paxlovid potrà infatti essere prescritto dai medici di medicina generale e ritirato in farmacia.
12 MAG - L’antivirale Paxlovid per il trattamento del Covid 19 sarà disponibile nelle farmacie territoriali della regione Abruzzo a partire da lunedì 16 maggio e potrà dunque essere prescritto dai medici di medicina generale. Lo comunica la Regione in una nota.

“L’iter per la dispensazione del farmaco nella rete delle farmacie territoriali - spiega la nota - è iniziato il 2 maggio scorso, mentre venerdì ci sarà un incontro con gli Ordini dei medici, le organizzazioni sindacali di categoria e le Asl per presentare le modalità prescrittive e gli adempimenti normativi previsti”.
12 maggio 2022
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
104708