Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Insonnia bambino
Lavoro e Professioni
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Dottorato honoris causa della Luiss in Management a Ornella Barra
Il riconoscimento alla Chief operating officer-international di Walgreens Boots Alliance, conferito dall’ateneo romano “per il suo straordinario talento manageriale che coniuga competenza, imprenditorialità, visione internazionale, leadership innovativa e responsabilità sociale d'impresa gli stessi valori che ispirano la Luiss Guido Carli”.
13 GEN - La Luiss Guido Carli ha inaugurato ieri l'anno accademico 2022-2023 conferendo il dottorato honoris causa in Management a Ornella Barra, Chief Operating Officer – International di Walgreens Boots Alliance, “per il suo straordinario talento manageriale che coniuga competenza, imprenditorialità, visione internazionale, leadership innovativa e responsabilità sociale d'impresa - si legge nella motivazione - gli stessi valori che ispirano la Luiss Guido Carli”.

Durante la cerimonia, l'imprenditrice ha tenuto una lectio magistralis dal titolo ‘Fare impresa: l'importanza dei valori’: “Siate felici dei traguardi raggiunti ma continuate a guardarvi intorno - ha detto agli studenti dell'ateneo - cogliete al volo le opportunità che vi si presentano e non aspettate che bussino alla vostra porta, andate a cercarle. Trovate ogni giorno nuove sfide per crescere e migliorare, considerate ogni traguardo come punto di partenza per una nuova crescita. Guardate il mondo con un approccio positivo e creativo, senza farvi limitare dalle barriere dell'ordinario e del consolidato, lavorate con passione, mantenete la curiosità e siate sempre coraggiosi in qualunque professione andrete a intraprendere; siate protagonisti del vostro futuro”.

“Ornella Barra è un esempio di imprenditrice coraggiosa e aperta alle sfide internazionali. Il mindset imprenditoriale ed internazionale deve caratterizzare sempre di più i leader del futuro: in Luiss, studentesse e studenti sperimentano modelli di apprendimento innovativo che consentono loro di costruire la personale cassetta degli attrezzi per indagare, interpretare e agire sul mondo reale, e soprattutto per reinventare o inventare professioni”, ha detto il rettore Andrea Prencipe.

“Il nostro quotidiano, in tempi che richiedono crescente rapidità di adattamento e flessibilità - ha affermato il direttore generale Giovanni Lo Storto - ha bisogno di leader aperti e inclusivi che sappiano misurarsi con la complessità della realtà di oggi. In Luiss incoraggiamo gli studenti a mettersi in discussione, imparando che nella vita non esistono formule valide in ogni contesto. Attività di volontariato, laboratori di esg, soft skills e sport, sono queste le esperienze trasversali che arricchiscono il curriculum e il profilo dei nostri studenti per prepararli ad un mercato del lavoro in continua evoluzione”.
13 gennaio 2023
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001