Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Flebinec Plus
Lavoro e Professioni
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
FarmaLavoro. Online la nuova piattaforma Fofi a sostegno della qualificazione professionale
Alla luce dell’elevato livello di gradimento degli utenti, il President Mandelli, unitamente al Comitato Centrale, ha fortemente voluto avviare un processo di ammodernamento, implementazione e rilancio della piattaforma. È stato altresì previsto un Comitato scientifico, presieduto dal Segretario Pace. I target creati sono: studente, laureato, azienda, farmacia e parafarmacia.
24 OTT -

Il 21 ottobre 2022 è stata lanciata la rinnovata piattaforma di FarmaLavoro dedicata alla qualificazione professionale del farmacista e all’incontro di domande e offerte di lavoro. Il Progetto Fofi - che ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Assogenerici, Farmindustria, Federfarma, Fenagifar, Sifap e Sito - a distanza di anni continua a destare un grandeinteresse da parte di tutte le componenti del settore professionale farmaceutico.

Alla luce dell’elevato livello di gradimento degli utenti, il Presidente della Federazione, Andrea Mandelli, unitamente al Comitato Centrale, ha fortemente voluto avviare un processo di ammodernamento, implementazione e rilancio della piattaforma per consentire in primo luogo un adeguamento della stessa alla nuova figura professionale del farmacista.

È stato altresì previsto un Comitato scientifico, presieduto dal Segretario, Maurizio Pace, che avrà il compito precipuo, tra gli altri, di proporre implementazioni e sviluppi della piattaforma, anche tenendo conto delle esigenze indicate dagli utenti e di verificare lo stato di attuazione della progettazione, realizzazione e promozione di Farma Lavoro.

La rinnovata piattaforma intende, dunque, creare un ambiente customizzato per il target di riferimento, con contenuti utili e smart. I target creati sono 5:
1. studente;
2. laureato;
3. azienda;
4. farmacia;
5. parafarmacia.

È stata modificata l’architettura per migliorare i flussi degli annunci per una visione più chiara degli stessi e la personalizzazione della fruizione dei contenuti ha lo scopo di incentivare l’utilizzo della piattaforma da parte degli utenti, anche attraverso una profilazione degli stessi molto dettagliata. Sono stati migliorati la fruizione ed il formato dei contenuti formativi e informativi.

È presente anche un nuovo modello di servizi orientato a costruire nuove conoscenze, migliorare la ricerca e la proposizione sul mercato nel settore farmaceutico.

Si invitano i referenti territoriali di Farma Lavoro a modificare la password del relativo account e-mail, effettuando la seguente procedura: nella log-in cliccare su "recupera password", inserimento della mail correlata all’account in fase di registrazione -> arriverà sull’indirizzo inserito una mail con il link di cambio -> approvazione password e sarà così possibile iniziare a usare il proprio cruscotto. Per qualunque esigenza di supporto tecnico, è possibile inviare una mail all’indirizzo: ordini@farmalavoro.it.

È di tutta evidenza quanto questo motore di ricerca professionale costituisca un’importante risorsa per tutti gli iscritti in cerca di occupazione e di informazioni sugli sbocchi occupazionali e il mercato del lavoro, ma anche per le farmacie, parafarmacie o aziende che sono alla ricerca di personale, nonché per orientare le scelte degli studenti.

Si coglie l’occasione per esprimere il proprio ringraziamento alla Fondazione Francesco Cannavò, nella persona del suo Presidente, Sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri, per i positivi risultati conseguiti dalla gestione effettuata fino ad oggi, sempre improntata alla massima collaborazione nei confronti della Federazione stessa, nonché ad una profonda attenzione ai bisogni e alle esigenze degli iscritti, con specifico riferimento al placement e alla ricerca di occupazione

Si invitano, dunque, gli Ordini provinciali a promuovere la conoscenza presso i farmacisti - in particolar modo al momento dell’iscrizione all’albo - di tale importante strumento posto a loro disposizione dalla Federazione.

24 ottobre 2022
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001