Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 14 APRILE 2021
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Covid. Entro marzo la proposta per un “Green pass” europeo, von der Leyen: “Aiuterà la ripresa dei viaggi per lavoro e turismo”
L’annuncio della presidente della Commissione UE su twitter: ““L'obiettivo è fornire: la prova che una persona è stata vaccinata; i risultati dei test per coloro che non hanno ancora potuto ottenere un vaccino e le informazioni sulla avvenuta guarigione dal COVID19”.
01 MAR - “Presenteremo questo mese una proposta legislativa per un Green Pass digitale” lo scrive questa mattina su twitter la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen.
 
“L'obiettivo – spiega - è fornire: la prova che una persona è stata vaccinata; i risultati dei test per coloro che non hanno ancora potuto ottenere un vaccino e le informazioni sulla avvenuta guarigione dal COVID19”.
 
Il modello di “Green pass” ha assicurato von der Leyen rispetterà “la protezione dei dati, la sicurezza e la privacy” e contribuirà a facilitare la vita degli europei consentendogli di uoversi gradualmente in sicurezza nella UE o in altri paesi per lavoro o turismo”.
 
01 marzo 2021
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
93000