Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 22 LUGLIO 2019
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Lorenzo Fontana nuovo ministro degli Affari UE. Alla Famiglia arriva Alessandra Locatelli
Lo ha annunciato il premier arrivando alla Camera. Il giuramento sarà pronunciato oggi pomeriggio alle 18 al Quirinale. Sarà così il leghista ad occupare il posto lasciato vacante da Paolo Savona dopo la sua nomina a presidente della Consob.
10 LUG - Il premier Giuseppe Conte ha accolto la proposta della Lega di nominare Lorenzo Fontana come nuovo ministro agli Affari Europei. Fontana fino ad oggi era stato titolare del dicastero per la Famiglia e le disabilità. Il presidente del Consiglio potrà così lasciare l'interim assunto lo scorso marzo, quando il precedente ministro agli Affari Europei, Paolo Savona, era stato scelto come presidente della Consob.
 
Al posto di Fontana alla Famiglia andrà Alessandra Locatelli, anche lei del Carroccio e, attualmente, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali a Como. Locatelli giurerà alle 18 al Quirinale. Per Fontana, che già ha giurato come ministro, basterà la proposta di nomina del premier Conte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
10 luglio 2019
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
75665