Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Flebinec Plus
Governo e Parlamento
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Castellone (M5S): “Grazie a post mortem sanità sarà più all’avanguardia”
29 GEN - "Oggi la scienza, la ricerca ed i giovani medici hanno un'arma in più. E i pazienti una sanità sempre più all'avanguardia. Da oggi per i chirurghi sarà possibile fare molta più pratica ed i pazienti avranno medici sempre più preparati. Ecco cosa prevede il provvedimento diventato legge dello Stato che disciplina la donazione del corpo post mortem a fini di studio, di ricerca scientifica e di formazione e regolamenta la pratica della dissezione dei cadaveri". Così la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità Maria Domenica Castellone, in un post su Facebook.
 
"E' un passo importantissimo - prosegue -, voluto dal nostro viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri quando era presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato. I cittadini potranno scegliere se donare il proprio corpo alla scienza dopo la morte semplicemente esprimendo la propria volontà in sede testamentaria. Parliamo di una pratica che all'estero è già sdoganata da tempo perché per gli studenti di medicina è fondamentale fare pratica di dissezione. Finora i nostri chirurghi erano costretti a frequentare corsi a pagamento all’estero (in genere Francia o Germania)".  
 
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMariaDomenicaCastellone%2Fposts%2F1500932763401798&width=500" width="500" height="734" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>
29 gennaio 2020
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001