Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 27 MAGGIO 2022
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Covid. Vaccini dal barbiere a Palermo. E si convince anche un no vax
Iniziativa di Nunzio Reina, barbiere e responsabile regionale di Confesercenti Area produzione, in accordo con la struttura commissariale per l’emergenza Covid che ha messo a disposizione dosi e operatori vaccinatori. Nella prima giornata di ieri 35 prenotati, 16 vaccinati e persino un “no vax” ha deciso di farsi somministrare la prima dose. "È stato un successo, ripeteremo l’iniziativa”, commenta Reina.
03 DIC - Per ampliare la copertura vaccinale contro il Covid, parte dalla Sicilia una iniziativa unica: i vaccini dal barbiere. A metterla in pratica, a Palermo, è stato Nunzio Reina, titolare del salone e responsabile regionale di Confesercenti Area produzione, in accordo con la struttura commissariale per l’emergenza Covid diretta da Renato Costa, che ha messo a disposizione dell'esercizio dosi e operatori vaccinatori.

Ieri la prima giornata di sperimentazione dell’iniziativa, con un bilancio più che positivo: 35 prenotati, 16 vaccinati nella sola mattinata e persino un “no vax” che ha deciso di farsi inoculare la prima dose di vaccino. “Siamo partiti dal mio salone in via sperimentale – commenta in una nota Reina– È stato un successo di adesioni e di certo ripeteremo presto l’iniziativa. Il bilancio straordinario di questo primo appuntamento mi porta però a lanciare un appello a tutti i barbieri d’Italia: seguite l’esempio, sconfiggiamo insieme questo virus”.

All’interno di Confesercenti la raccolta delle adesioni di altri parrucchieri iscritti all’Associazione, è già partita. Elemento essenziale per replicare l’iniziativa: la disponibilità di cabine o spazi separati dal salone da barba, dove poter inoculare il vaccino.

L’iniziativa dell’Area Produzione ha avuto anche la collaborazione di Assofioristi Palermo che ha fornito cadeau ben auguranti: mini stelle di Natale all’interno di un piccolo portavaso a forma di mano chiusa col pollice alzato. “Un modo per augurare ad ognuno e a noi stessi che andrà tutto bene”, dichiara il presidente di Assofioristi Palermo, Ignazio Ferrante.
03 dicembre 2021
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
100627