Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 18 GIUGNO 2024
Insonnia bambino
Scienza e Farmaci
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Lucia Aleotti del Gruppo Menarini nominata Cavaliere Del Lavoro
Azionista e consigliere del CdA Menarini, Aleotti è stata nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministro delle Imprese Adolfo Urso. Cattani (Farmindustria): “Un’onorificenza prestigiosa e meritata a un’imprenditrice, sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della Nazione. Un riconoscimento che testimonia la storia di un’azienda che rappresenta un vanto per il settore e per l’Italia intera”
31 MAG -

Lucia Aleotti, azionista e consigliere del CdA Menarini è stata nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

“La nomina a Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica mi onora immensamente – ha dichiarato Lucia Aleotti, Presidente di Pharmafin, holding del Gruppo Menarini – questo riconoscimento rappresenta una grande responsabilità verso il Paese e sarà da ulteriore stimolo per me, mio fratello e tutta la nostra azienda a continuare il nostro impegno a investire in Italia, per la salute dei pazienti in tutto il mondo. Un pensiero a mio padre, a cui fu conferito lo stesso titolo nel 1978. I suoi insegnamenti hanno reso mio fratello e me gli imprenditori che siamo oggi”.

“Esprimo, a nome mio e di tutte le imprese farmaceutiche, sincera gioia e vivo apprezzamento per la nomina a Cavaliere del Lavoro della Collega Lucia Aleotti – ha commentato il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani – in questi anni di lavoro intenso, insieme al fratello Giovanni, ha saputo, con visione strategica e determinazione, internazionalizzare sempre più il suo Gruppo farmaceutico, rafforzandone ulteriormente il ruolo per l’Italia e per l’Europa. Una realtà, presente oggi in molti paesi, che produce innovazione e salute, esporta, fa ricerca, offre occupazione di qualità e investe sul territorio. È un’onorificenza prestigiosa e meritata – conclude – a un’imprenditrice, sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della Nazione. Ed è anche un riconoscimento che testimonia la storia di un’azienda che rappresenta un vanto per il settore e per l’Italia intera”.

31 maggio 2024
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
<
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001