Prevenzione cardiovascolare. Fofi e Federfarma a Tennis&Friends per offrire servizi di screening
Dall’11 al 13 ottobre Fofi e Federfarma saranno presente al Foro Italico per la 14esima edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport. Tra i vari servizi sanitari gratuiti, lo stand della Federazione degli Ordini dei Farmacisti e dell’associazione dei titolari di farmacia mette a disposizione ECG, misurazioni della pressione arteriosa e della glicemia
11 OTT - Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, la Fofi (Federazione degli Ordini dei Farmacisti) e Federfarma saranno presente al Foro Italico per la 14esima edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport. Lo stand sarà dedicato alla cultura della prevenzione attraverso lo sport e alla promozione di stili di vita salutari.
Durante i tre giorni della manifestazione, i farmacisti che hanno aderito volontariamente all’iniziativa metteranno al servizio dei cittadini una serie di programmi di screening, dando la possibilità ai partecipanti di usufruire di servizi sanitari gratuiti, come misurazioni della pressione arteriosa e della glicemia. Inoltre, i cittadini potranno sottoporsi ad elettrocardiogrammi (ECG) per la prevenzione di potenziali rischi cardiovascolari.
Al fianco di Fofi e Federfarma, saranno più di 70 le strutture sanitarie che parteciperanno all'iniziativa, coinvolgendo tutte le province del Lazio, grazie anche al supporto delle Asl, della Regione Lazio e del Ministero della Salute.
“Sarà una grande occasione per dialogare coi giovani e promuovere la cultura della prevenzione attraverso lo sport – ha affermato
Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma –. Lo stand della Federazione, coordinato dal nostro staff offrirà gratuitamente l’opportunità di una valutazione preventiva del rischio cardiologico: tra i nostri obiettivi, far conoscere meglio e più da vicino il significato di “farmacia dei servizi” e tutto il supporto che le farmacie locali possono offrire ai cittadini”.