Dengue. Identificato caso in Veneto su 45enne rientrata da Cuba
L’Ulss 2 Marca Trevigiana ricorda che la dengue, di origine virale, è trasmessa all’uomo, nel nostro territorio, dalle zanzare tigre che hanno, a loro volta, punto una persona infetta. Non si ha quindi contagio diretto tra esseri umani. Nel raggio di 200 metri dall’abitazione della donna saranno effettuati gli interventi straordinari previsti dal Piano regionale di lotta ai vettori.
31 LUG - Un caso di dengue identificato, in Veneto, in una 45enne straniera, domiciliata a Motta di Livenza. I sintomi della malattia, febbre, cefalea e dolori articolari, sono iniziati circa una settimana fa, al rientro da Cuba. Gli accertamenti hanno confermato la malattia per la quale la signora sta effettuando la terapia a domicilio.
L’Ulss 2 Marca Trevigiana ricorda che la dengue, di origine virale, è trasmessa all’uomo, nel nostro territorio, dalle zanzare tigre che hanno, a loro volta, punto una persona infetta. “Non si ha quindi contagio diretto tra esseri umani, anche se l’uomo è il principale ospite del virus”.
Nel raggio di 200 metri dall’abitazione della donna saranno effettuati gli interventi straordinari previsti dal Piano regionale di lotta ai vettori.