Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 12 DICEMBRE 2024
Congestione nasale
Lavoro e Professioni
Vaporub
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
FarmacistaPiù 2024. Al via oggi i lavori congressuali. Al centro l’assistenza farmaceutica e i servizi alla persona
I convegni si svolgeranno in modalità mista, alcuni in presenza e tutti in videotrasmissione digitale, e potranno essere seguiti attraverso la diretta streaming sul sito ufficiale del congresso www.farmacistapiu.it Oggi, giovedì 7 novembre, in programma la cerimonia inaugurale e la sessione plenaria.
07 NOV -

Prendono avvio oggi i lavori congressuali di FarmacistaPiù 2024, che si svolgeranno nei giorni 7-8-9 Novembre con il seguente titolo: "Assistenza farmaceutica e servizi alla persona per la tutela della salute e il rilancio della sanità".

La Fofi ha espresso il proprio apprezzamento per la completezza del programma congressuale di FarmacistaPiù 2024 (clicca qui per scaricare la versione costantemente aggiornata, presente sul sito ufficiale www.farmacistapiu.it) e per l’indubbio interesse scientifico e professionale dei suoi simposi, ringraziando, in particolare, il Presidente della Fondazione Cannavò, Dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri, per l’attività di coordinamento dei lavori del Comitato Scientifico del Congresso e nella definizione delle iniziative convegnistiche concordate con tutte le Associazioni partecipanti.

I convegni si svolgeranno in modalità mista, alcuni in presenza e tutti in videotrasmissione digitale, e potranno essere seguiti attraverso la diretta streaming sul sito ufficiale del congresso www.farmacistapiu.it

Oggi, giovedì 7 novembre: cerimonia inaugurale e sessione plenaria.
L’orario della Cerimonia Inaugurale è fissato per le 16.00, in presenza presso Spazio Novecento, Piazza Guglielmo Marconi, 26/b, Roma (zona Eur) e con trasmissione in streaming sul sito www.farmacistapiu.it e sui canali social del Congresso.

Il Presidente del Congresso, Dott. Andrea Mandelli, aprirà i lavori del Congresso cui seguiranno i saluti istituzionali dei Promotori del Congresso, Dott.ri Luigi D’Ambrosio Lettieri, Presidente Fondazione Cannavò, Marco Cossolo, Presidente Federfarma, ed Eugenio Leopardi, Presidente Utifar.

Nella medesima location, a seguire, si svolgerà la Sessione Plenaria (per scaricare la locandina clicca qui) - programmata alle ore 16:30 - a cura di Fofi, Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar dal titolo: “Processi di evoluzione tecnologica a supporto della sanità. Farmacisti e farmacie pionieri di innovazione", che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e degli esponenti di alcune Associazioni professionali.

A conclusione avverrà la consegna dei Premi di FarmacistaPiù, Premio allo studio “Giacomo Leopardi”, Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno”, Premio all’innovazione “Renato Grendene”, Premio alle promesse giovanili “Osvaldo Moltedo, valutati dai Promotori e da una apposita Commissione Premi composta da: Prof.ssa Paola Minghetti, Presidente Sifap - Dott. Eugenio Leopardi, Presidente Utifar - Dott. Gianni Petrosillo, Presidente Sunifar, ai quali la Federazione esprime un profondo ringraziamento per l’impegno profuso.

La partecipazione in presenza è subordinata ad invito e riscontro alla segreteria organizzativa. I Presidenti degli Ordini Provinciali e i componenti del Comitato Centrale hanno ricevuto formale invito per due persone al quale fornire conferma della loro presenza.

Sabato 9 novembre alle ore 11.00 si svolgerà il ventennale della Fondazione e la prima edizione del Premio Fondazione Cannavò.
In occasione del ventesimo anniversario della costituzione la Fondazione Francesco Cannavò ha organizzato un evento, che si terrà sabato 9 novembre p.v. ore 11.00 presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico in Roma (via in Miranda 10), in cui verrà illustrata l’attività che la stessa svolge da oltre venti anni e le sue prospettive di sviluppo.

La cerimonia del Ventennale della Fondazione Cannavò vedrà l’introduzione del Presidente Fondazione Cannavò e del Presidente della FOFI, Dott.ri Luigi D’Ambrosio Lettieri e Andrea Mandelli, con una prolusione del Maestro Pupi Avati, nonché brevi testimonianze di rappresentanti di associazioni del settore.

Per scaricare la locandina con il programma completo clicca qui. Il Ventennale si svolgerà in presenza su invito con registrazione al form on-line e sarà fruibile con diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione e sul sito di FarmacistaPiù).

In tale occasione verranno anche consegnati i Premi della Prima edizione del Concorso della Fondazione Francesco Cannavò. Per conoscere le attività della Fondazione visita il sito ufficiale www.fondazionefrancescocannavo.it.

Altri convegni, 8 e 9 novembre.
Nei giorni 8 e 9 novembre pp.vv. si svolgeranno in modalità digitale i lavori congressuali di tutte le iniziative convegnistiche secondo il programma promosse dagli Promotori e dalle Associazioni di categoria, calendarizzati come da programma e che si rammenta potranno essere seguiti attraverso la diretta streaming sul sito ufficiale del Congresso www.farmacistapiu.it.

07 novembre 2024
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001