Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
21 LUGLIO 2024
Flebinec Plus
Lavoro e Professioni
Insonnia bambino
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Farmacisti: dispensatori di salute. L’evento Farma Lavoro del 23 aprile a Roma
La piattaforma permette ai datori di lavoro di individuare i candidati con i profili più aderenti alla specifica offerta e ai candidati di individuare nuove sfide professionali nei diversi ambiti di lavoro, favorendo così l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Dal monitoraggio della piattaforma è emerso che molti farmacisti che hanno già un lavoro utilizzano la piattaforma per transitare verso altre posizioni lavorative. Otre l’86% degli iscritti è over 30.
02 MAG -

Lo scorso mercoledì 23 aprile, si è tenuto l’evento di Farma Lavoro dal titolo “I farmacisti: dispensatori di Salute” presso l’Auditorium dello Stato Maggiore dell’Aeronautica a Roma.

Durante l’evento, grazie al confronto e alle testimonianze degli illustri ospiti, si è focalizzata l’attenzione sul ruolo chiave del professionista, con lo scopo di valorizzare la figura del farmacista nella società e di rilanciare la professione in diversi ambiti di lavoro, invogliando i giovani a intraprendere la strada della Professione.

Sono state presentate anche le performance della piattaforma, realizzata con la collaborazione di Edra.

Attraverso i tool di monitoraggio attivati da Edra sono emersi dati importanti per la categoria: visitatori unici al mese sono oltre 30.000; le visite totali più di 50.000 con oltre 600.000 pagine totali consultate. Inoltre, gli annunci presenti nel database sono 34.000 e le candidature registrate raggiungono quota 98.000.

La piattaforma permette ai datori di lavoro di individuare i candidati con i profili più aderenti alla specifica offerta e ai candidati di individuare nuove sfide professionali nei diversi ambiti di lavoro, favorendo così l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Dal monitoraggio della piattaforma è, infatti, emerso che molti farmacisti che hanno già un lavoro utilizzano la piattaforma per transitare verso altre posizioni lavorative. Questo dato è ulteriormente confermato dalle analisi dell’età degli utenti iscritti: oltre l’86% è over 30.

La Federazione ha avviato un proficuo confronto con i rappresentanti dell’A.N.P. (Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola), al fine di promuovere, anche attraverso la piattaforma Farma Lavoro, iniziative condivise utili all’orientamento pre-universitario e finalizzate a far conoscere le prospettive occupazionali della professione del farmacista agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento potrà essere rivisto cliccando sul seguente link.

02 maggio 2024
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001