Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 02 DICEMBRE 2023
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
L’immunologo Francesco Le Foche aggredito da paziente nel suo studio a Roma. Umberto I: “È grave ma non in pericolo di vita”
Secondo quanto ricostruito, l'uomo ha picchiato il professionista contestandogli di non avere somministrato la giusta terapia per una infezione alla colonna vertebrale di cui è affetto. "È in condizioni critiche ma non in pericolo di vita". chiarisce l'Umberto I. Nelle prossime ore ci sarà un aggiornamento sulle condizioni del medico.
06 OTT - Era convito che il medico che lo aveva in cura, l'immunologo 66enne Francesco Le Foche, avesse sbagliato le cure e per questo lo ha aggredito riducendolo in fin di vita. E' successo ieri pomeriggio a Roma, all'interno di uno studio medico in via Po, nel quartiere Salario.

Il 36enne autore dell'aggressione è stato arrestato dalla Polizia per tentato omicidio, riporta l'Ansa. Il medico è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I con un grave trauma facciale. Secondo quanto ricostruito, l'uomo ha picchiato il professionista contestandogli di non avere somministrato la giusta terapia per una infezione alla colonna vertebrale di cui è affetto.

I sanitari del pronto soccorso che lo hanno ricoverato, in prognosi riservata, hanno riscontrato un trauma cranico-facciale e la fratture del setto nasale e del pavimento orbitario sinistro. Il paziente, invece, già pregiudicato per detenzione abusiva di armi e reati di violenza, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dagli agenti del commissariato Villa Glori e del Reparto Volanti della Questura di Roma.

"È in condizioni critiche ma non in pericolo di vita", chiarisce l'Umberto I. Nelle prossime ore ci sarà un aggiornamento sulle condizioni del medico

06 ottobre 2023
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001
117309