Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 02 FEBBRAIO 2023
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Federsanità: “Fiducia in Ministro nella convinzione che mascherina resti il primo e principale presidio di protezione”
28 OTT -

“Nel Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2/COVID, sottoscritto in data 30 giugno 2022, viene indicato al punto 6 del documento che “l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo facciali filtranti FFP2, anche se attualmente obbligatorio solo in alcuni settori (quali, ad esempio, trasporti, sanità), rimane il primo presidio per la tutela della salute dei lavoratori ai fini della prevenzione del contagio nei contesti di lavoro in ambienti chiusi e condivisi da più lavoratori o aperti al pubblico o dove comunque non sia possibile il distanziamento interpersonale di un metro per le specificità delle attività lavorative”. È quanto scrive in una nota Federsanità.

“Nel medesimo protocollo – ricorda la Federazione - , la cui scadenza è fissata il 31 ottobre 2022, viene sottolineato altresì che ci si impegna, ove si registrino mutamenti dell’attuale quadro epidemiologico (che richiedano una ridefinizione delle misure prevenzionali qui condivise) ad aggiornare le medesime misure”.

“Abbiamo fiducia nelle valutazioni del Ministro della salute nella convinzione che la mascherina resti il primo e principale presidio di protezione a garanzia della salute dei pazienti e della sicurezza dei nostri professionisti e operatori sanitari”, conclude la nota.

28 ottobre 2022
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl