Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 02 FEBBRAIO 2023
Governo e Parlamento
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Opi Firenze-Pistoia: “Il ministro ha accolto il nostro appello per reintegro sanitari no vax”
28 OTT -

“Due giorni dopo il nostro appello arriva il provvedimento del neo Ministro della Salute Orazio Schillaci che prevede il reintegro in servizio del personale sanitario, sospeso per inadempienza dell’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione fissato al 31 dicembre. Una decisione presa anche in ragione della preoccupante carenza di personale medico e sanitario segnalata dai responsabili delle strutture sanitarie e territoriali”, così oggo in una nota dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze Pistoia, presieduto da David Nucci.

“Ringraziamo per questo provvedimento che sposa l’appello fatto proprio due giorni fa dal nostro Ordine al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute e alla Fnopi – commenta il presidente Nucci -. Siamo felici che sia stato accolta la nostra richiesta di rivedere la normativa in tema di obbligo vaccinale del personale sanitario, adeguandola alla situazione attuale. Avevamo appunto proposto di valutare la possibilità, vista la carenza di personale infermieristico nel nostro Paese, di reintrodurre nei contesti lavorativi le persone non vaccinate, laddove la loro attività lavorativa sia valutata di basso o nullo rischio nei confronti degli assisiti”.

 

28 ottobre 2022
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl