Lunedì 11 MAGGIO 2026

Governo e Parlamento

Rinoclenil
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento

Ministero della Salute. Torna la figura del Viceministro. Ok a decreto dal Consiglio dei Ministri

Nel testo si riorganizzano gli Uffici di diretta collaborazione del Ministero della Salute e s‘introduce appunto la figura del Vice. Ora il testo dovrà ottenere i pareri delle Commissioni parlamentari e del Consiglio di Stato e poi essere di nuovo approvato dal Cdm.
14 LUG -

Rinasce la figura del Viceministro alla Salute. È stato approvato oggi in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il Dpr, che riorganizza gli Uffici di diretta collaborazione del Ministero della Salute e introduce appunto la figura del Vice.

Nel testo viene rimodulata poi la struttura delle segreterie del Viceministro e dei Sottosegretari, e si evidenzia che il personale assegnabile al Vice è pari a quello assegnabile ai sottosegretari (massimo 8 unità) e fissa il tetto massimo di 130 unità al personale degli uffici di diretta collaborazione (oggi sono 120 ndr). Viene confermato poi il possibile impiego di consiglieri giuridici esterni nel rispetto dell’invarianza di spesa.

Ora il testo dovrà ottenere i pareri delle Commissioni parlamentari e del Consiglio di Stato e poi essere di nuovo approvato dal Cdm.

14 luglio 2025
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Direttore responsabile
Francesco Maria Avitto

Direttore editoriale
Andrea Mandelli
Editore
Homnya srl
contatti
P.I. 13026241003
Riproduzione riservata.
Copyright 2026 © Homnya Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 13026241003