Giovedì 17 LUGLIO 2025
Bianacid
Governo e Parlamento
Rinoclenil
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Ministero della Salute. Nuovo valzer di poltrone per le direzioni generali. Ecco chi cambia, chi entra e chi esce
È ufficiale lo spostamento (dopo solo tre mesi) dalla Direzione generale per le Emergenze sanitarie a quella dei Dispositivi Medici e del farmaco per Gabriella Guasticchi che succede ad Achille Iachino. Cambio anche all’Unità di Missione Pnrr dove proprio Iachino subentra ad Alessio Nardini che andrà a dirigere la Direzione generale sugli stili di vita. Ma non solo
13 GIU -

Prosegue in seguito alla riorganizzazione del Dicastero il valzer di poltrone nelle direzioni generali del Ministero della Salute. Ultima in ordine di tempo come avevamo già segnalato la nomina (ancora in fase di registrazione) a Dg della Programmazione di Walter Bergamaschi che ha preso il posto di Americo Cicchetti (il suo nome gira come commissario di Agenas). Ma nelle ultime settimane tra cambi, new entry e uscite il menù è ricco.

È ufficiale lo spostamento (dopo solo tre mesi) dalla Direzione generale per le Emergenze sanitarie a quella dei Dispositivi Medici e del farmaco per Gabriella Guasticchi che succede ad Achille Iachino. Cambio anche all’Unità di Missione Pnrr dove proprio Iachino subentra ad Alessio Nardini che andrà a dirigere la Direzione generale sugli stili di vita. Conferma alla Dg Professioni sanitarie, Mariella Mainolfi così come Daniela Rodorigo alla Vigilanza su Enti e Organi collegiali.

Senza incarichi Stefano Lorusso la cui direzione della digitalizzazione è stata soppressa dal nuovo schema di regolamento. Resta ancora vacante la Dg Comunicazione dove i rumors davano tra i favoriti l’attuale presidente di Fiaso, Giovanni Migliore.

L.F.

13 giugno 2025
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
SICS srl
contatti
P.I. 07639150965
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © SICS Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 07639150965