Giovedì 17 LUGLIO 2025
Bianacid
Governo e Parlamento
Rinoclenil
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Pnrr. Prorogata al 26 giugno la registrazione per farmacie rurali
Resta al 30 giugno il termine per la presentazione delle domande di contributo. L'avviso, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 81.472.793,44 euro a valere sul Pnrr, prevede contributi a fondo perduto fino a 44.260 euro per ogni punto vendita di medicinali.
11 GIU -

La Struttura di missione Pnrr della presidenza del Consiglio dei ministri ha disposto la proroga al26 giugno 2025 del termine per la registrazione allo Sportello telematico relativo all'avviso pubblico farmacie rurali 2025. Resta invariata la scadenza del 30 giugno 2025 per la presentazione delle domande di contributo. Lo si apprende da una nota. L'avviso, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 81.472.793,44 euro a valere sul Pnrr, prevede contributi a fondo perduto fino a 44.260 euro per ogni punto vendita di medicinali.

Obiettivo: incrementare l'efficienza e l'operatività, in termini di assistenza sanitaria, delle farmacie rurali nei piccoli comuni o frazioni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti.

La misura rientra nell'ambito dell'investimento "Strutture sanitarie di prossimità territoriale" finanziato dal PNRR – Next Generation EU. Il contributo è finalizzato a tre ambiti di intervento: ottimizzazione della dispensazione del farmaco, presa in carico dei pazienti cronici ed erogazione di servizi di primo e secondo livello, anche in telemedicina e assistenza domiciliare. a

11 giugno 2025
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
SICS srl
contatti
P.I. 07639150965
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © SICS Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 07639150965