Governo e Parlamento
Gemmato: “iRsposta concreta, rapida e immediatamente applicabile. Ora spetta a noi un cambio di passo culturale”
27 SET - “Il Governo Meloni dà una risposta concreta, rapida e immediatamente applicabile contro il fenomeno non più tollerabile delle aggressioni al personale sanitario. Con l’approvazione in Consiglio dei Ministri di questa mattina, le misure annunciate dal Ministro Schillaci e dal sottoscritto nei giorni scorsi diventano realtà. Bene quindi l’arresto per chi fa violenza a un camice bianco, anche 48 ore dopo il reato, e la previsione del carcere e di multe severe per chi danneggia le strutture sanitarie.
Dopo i fatti di Foggia e gli episodi che si sono susseguiti, la misura era colma e tale da richiedere un intervento incisivo, per non lasciare impuniti gli aggressori e soprattutto assicurare ai nostri professionisti della salute le dovute tutele.
Ora spetta a noi un cambio di passo culturale, per recuperare quello scadere dei costumi che consente oggi l’offesa e la violenza verso le figure istituzionali simbolo del nostro vivere civile“.
Così il Sottosegretario alla Salute On. Marcello Gemmato, a seguito dell’approvazione del decreto legge contro le aggressioni al personale sanitario, decisa nel Consiglio dei Ministri odierno.
27 settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA