Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 16 LUGLIO 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Sbrollini (Iv): “Verso stop a emendamento vaccini, Lega assente in commissione”
10 LUG -

"La Lega non ha partecipato questa sera ai lavori della commissione Sanità del Senato, dopo che è diventato chiaro che l'emendamento di Claudio Borghi sui vaccini sarà reso inammissibile. Stanno emergendo importanti differenze nella maggioranza anche in un provvedimento importante come il decreto Liste d'attesa: non si può giocare così con la salute degli italiani".

Lo afferma la senatrice di Italia viva Daniela Sbrollini, vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità del Senato, che sta esaminando gli emendamenti al decreto.

"I pareri sulla ammissibilità delle proposte di modifica ancora non ci sono ma, da quanto abbiamo potuto rilevare, molti emendamenti della Lega saranno respinti o non ammessi. Questa tensione nella maggioranza - aggiunge Sbrollini - condiziona i lavori della commissione sul decreto Liste d'attesa. Un provvedimento che ha suscitato tante aspettative nei cittadini ma che rischia di trasformarsi nell'ennesimo buco nell'acqua per la litigiosità interna alla destra. Serve maggiore serietà e rispetto su un tema delicato come la sanità". 

10 luglio 2024
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001