Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 02 FEBBRAIO 2023
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Corso di Perfezionamento “Farmacista del territorio e farmacia di comunità”
Si segnala che le iscrizioni sono già aperte e che la domanda di ammissione potrà essere presentata esclusivamente nel periodo tra il 15 novembre 2022 e il 9 gennaio 2023 secondo le modalità riportate al seguente link.
05 DIC -

A fini di divulgazione, si comunica che la Fondazione Francesco Cannavò e l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno istituito, con il patrocinio della Federazione degli Ordini e di Federfarma, per l’Anno Accademico 2022-2023, la prima edizione del Corso di perfezionamento dal titolo “Farmacista del territorio e farmacia di comunità” (per consultare la brochure clicca qui).

Tale progetto formativo è rivolto ai farmacisti occupati o interessati a svolgere l’attività professionale nelle farmacie di comunità (Titolari, Direttori e Farmacisti Collaboratori di Farmacia), nonché ai Farmacisti non ancora occupati, con la mission di accrescere le competenze professionali attraverso la realizzazione di momenti di dibattito ove conoscenze teoriche che si integrano con esperienze maturate nel settore farmaceutico, nonché di fornire gli strumenti e le abilità necessarie al governo delle tematiche economiche e organizzative delle farmacie di comunità.

Si segnala che le iscrizioni sono già aperte e che la domanda di ammissione potrà essere presentata esclusivamente nel periodo tra il 15 novembre 2022 e il 9 gennaio 2023 secondo le modalità riportate al seguente link: https://altems.unicatt.it/altems-farmacista-del-territorio-e-farmacia-di- comunita-selezione-e-ammissione.

Si evidenzia che il corso prevede un impegno complessivo del discente di 62 ore e che, al fine di agevolare la partecipazione dei farmacisti italiani, il corso di perfezionamento è stato progettato in modalità di formazione a distanza (FAD) e articolato in 6 moduli di 10 ore ciascuno, articolati secondo il programma consultabile al seguente link: https://altems.unicatt.it/altems-farmacista-del-territorio-e- farmacia-di-comunita-programma-e-calendario.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione, sarà rilasciato l’attestato ECM di n. 50 crediti formativi ecm che sarà disponibile online.

Per consultare e scaricare il programma dettagliato dei moduli e degli autorevoli relatori coinvolti, conoscere la modalità di ammissione e le tasse accademiche previste per l’iscrizione CLICCA QUI.

Per ogni ulteriore informazione di dettaglio è possibile consultare il sito dell’ Università https://altems.unicatt.it/altems-corsi-di-alta-formazione-farmacista-del-territorio-e-farmacia-di- comunita, oppure rivolgersi al Coordinamento Organizzativo Università Cattolica del Sacro Cuore: Dott.ssa Marzia Gallo (marzia.gallo@unicatt.it) Segreteria Unità Master, Dottorati e corsi specializzanti, Roma- segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it - Tel +39 06 3015 4897.

La Federazione, nel ringraziare il Sen. Dr. Lugi d’Ambrosio Lettieri, Vicepresidente FOFI e Presidente della Fondazione Cannavò e il Prof. Americo Cicchetti, Direttore di Altems, per la lodevole iniziativa che offre ai farmacisti italiani una qualificata occasione di formazione tecnico-scientifica e pratico-operativa, invita gli Ordini territoriali a voler informare dettagliatamente i propri iscritti dell’iniziativa in oggetto.

05 dicembre 2022
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
109503