Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 03 DICEMBRE 2022
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Covid. Ricciardi: “Ai concerti meglio indossare la mascherina”
"I concerti all'aperto sono motori 'incrementali' di contagio, non 'esponenziali' perché il fatto che si facciano all'aperto comporta un'attenuazione del rischio. Detto questo, stando appiccicati agli altri mentre si canta e si urla senza mascherina, sicuramente la probabilità di contagiarsi cresce". ha detto il consigliere del ministro Speranza
21 GIU -

I concerti che si stanno susseguendo in queste settimane, con grande partecipazione di persone, per quanto piacevoli, "come per tutte le manifestazioni affollate dove si sta molto vicini, comportano senza alcun dubbio un rischio di contagio da Covid, in particolare in presenza di una variante così diffusiva come Omicron 5".

A dirlo all'Adnkronos Salute è Walter Ricciardi, docente di Igiene all'Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute.

"I concerti all'aperto sono motori 'incrementali' di contagio, non 'esponenziali' perché il fatto che si facciano all'aperto comporta un'attenuazione del rischio. Detto questo, stando appiccicati agli altri mentre si canta e si urla senza mascherina, sicuramente la probabilità di contagiarsi cresce. Il consiglio è sempre quello di utilizzare la mascherina, utile per proteggersi e proteggere".

21 giugno 2022
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
105702