Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 21 SETTEMBRE 2017
Studi e Analisi
Segui ilFarmacistaOnline
Studi e Analisi
Welfare Day 2017. “Come coniugare sostenibilità, equità e promozione della salute”. Le ricette della sanità integrativa
Torna l'abituale appuntamento promosso da RBM Salute giunto alla settima edizione. Nel corso dell’evento, in programma a Roma il prossimo 7 giugno, saranno presentati due nuovi rapporti RBM/Censis dedicati alle prospettive di sviluppo della sanità integrativa. IL PROGRAMMA.
02 GIU - L’evento. In programma il prossimo 7 giugno a Roma (vedi programma) è organizzato da RBM Assicurazione Salute, la più grande compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria.

A conclusione della mattinata di lavori verrà presentato in anteprima il VII Rapporto RBM-CENSIS sulla Sanità Pubblica, Privata ed Intermediata in Italia, articolato in due sezioni: “Per tanti… non più per tutti. La sanità italiana al tempo dell’universalismo selettivo” e “Sostenibilità, Equità e Promozione della Salute: il Contributo di un Secondo Pilastro in Sanità per la Buona Salute di Tutti”.

A seguire il programma prevede quattro tavole rotonde tematiche: la prima riservata ai Decision Makers (con la partecipazione dei componenti delle Commissioni Parlamentari Sanità ed Affari Sociali del Senato e della Camera); la seconda alle Parti Sociali (Associazioni Datoriali, Sindacati e Associazioni dei Consumatori); la terza di confronto tra alcuni dei più autorevoli esperti della sanità e la quarta dedicata agli operatori del settore (Forme Sanitarie Integrative).

A conclusione del programma della mattina è previsto l’intervento del Sottosegretario al Ministero della Salute  Davide Faraone.

02 giugno 2017
Ultimi articoli in Studi e Analisi
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
476